Le sale interne

Il locale è composto di due sale.

La prima si trova subito all’entrata: qui si apre anche la zona bar con la retrostante cantina e l’ampia zona della cucina; possono trovar posto circa 25 persone.
Da questa prima sala si accede ad uno spazio più grande, un’ampia sala rettangolare che termina con una vetrata totalmente apribile verso il giardino e verso il mare. Un mobile tradizionale a scaffali posto in fondo arreda la sala: al centro vi è una stufa che riscalda nelle fredde giornate invernali, senza rinunciare alla splendida vista sul Golfo. Questa seconda sala può ospitare circa 40 persone.

Il giardino

Il giardino, da sempre il cuore della trattoria, è un’esperienza per tutti e cinque i sensi: per la meravigliosa vista sul golfo di Trieste, per la frescura data dall’ombra dei tre grandi ippocastani, per il profumo dei fiori che adornano la balconata durante tutto l’arco dell’anno.. e ovviamente per le prelibatezze che vi si possono gustare!
Si può godere della vista di una balconata colma di rosse petunie, gonfie lavande e teurcium alternate a soffici rose rampicanti, gelsomini e clematidi. Più dietro, all’ombra, un angolo di biache ortensie; sempre da dietro spingono gli osmantus con due giovani glicini viola.
Il giardino è arredato con semplicità, seggiole da regista e bianchi tavoli di legno; illuminato in modo discreto, può ospitare fino ad 80 commensali.

La sera, quando il mare s’increspa e si accendono luci di barche e piroscafi oltre a quelle della costa, e la luna si specchia sul golfo, è un momento davvero magico..

prova

EVENTI

Diventa amico della Trattoria!
Lasciaci i tuoi dati, sarai invitato agli eventi a te dedicati..

ORARI D’APERTURA

  • 11.00 – 15.00
    18.30 – 23.30
    chiuso il martedì

CONTATTI

  • Scala Sforzi, 2 Trieste
  • +39 040410092
  • trattoriaalfaro@gmail.com

Sosteniamo